Elaborazione lombardini

consigli e domande x elaborare lombardini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cillo06
     
    .

    User deleted


    aiutoooo. oggi ho montato un nuovo filtro conico, e siccome avevo la pompa chiusa ho dovuto aprirla per carburare la macchina, solo che dopo averla aperta di un giro e mezzo la quantita di fumo nero che usciva dallo scarico era nullo, e le prestazioni nn sono cambiate, secondo voi c'e qualcosa che tocca?
    cioe devo continuare ad aprire la pompa o rischio di rompere tutto?
     
    .
  2. falcon1982
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta volevo chiedere però dove posso trovare qualcuno che faccia questi interventi tipo susslle sospensioni io abito in provincia di Alessandria per le mollette che cosa devo chidere al meccanico per farmele arrivare e un'altra cosa i rulli come posso allegerirli? grazie Andrea

    per alleggerire le massette come faccio quando l'ho comprata ho chiesto al concessionario di farla andare un po' di più del codice e cosi a fatto portandola ai 65 e mi dovrebbe aver aperto anche un po' la pompa del gasolio ora però vorrei capire come fare per fargli avere un po' di ripresa visto chene ha veramentte poca e se esistono sospensioni rigide per queste macchinette grazie Andrea
     
    .
  3. fedeke
     
    .

    User deleted


    le massette per alleggerirle o le compri già alleggerite del peso ke vuoi o prendi il trapano e trapani le massette per alleggerirle . però cerca di alleggerirle poco per volta tipo un grammo per volta perkè le massette sono tre e devono tutte pesare lo stesso peso.
     
    .
  4. cillo06
     
    .

    User deleted


    c'è nessunoooooooooooooo??????????????????????????????

    che mi risponda?
     
    .
  5. ...PePp...
     
    .

    User deleted


    sei tu ke hai avuto problemi cn la makkina?????
     
    .
  6. cecca!
     
    .

    User deleted


    quanto è grosso il filtro ??? devi sporcarlo un po prima che aspiri la quantità d aria giusta,prima di questa operazione la makkina non è nelle condizioni adeguate x essere spinta al massimo...!
     
    .
  7. Guru the Sage
     
    .

    User deleted


    @Cillo = a filtro nuovo la pompa io l'aprii un pochetto,e andava benissimo..ora ke si è tappato un po invece è tornata la nuvoletta nera :(
    cmq cillo male ke vada fai un salto da un mekka e fai fare a lui il lavoro...cs se la rompe te la ripaga XD

    @falcon = x alleggerire le massette,se hai volgia di romperti un attimo facendo un po di conti,puoi calcoare il dimaetro esatto della punta del trapano ke serve x levare un certo peso dalla massetta,ho fatto queste formulozze apposta ;)
    Segui le istruzioni e i passaggi e alla fine ti ritroverai cn il diametro giusto (se dovesse venire un numero nn intero,arrotonda per difetto...un foro + piccolo è sempre meglio di uno grande !)cmq ecco quotato pari il topic dv ho scritto le formule e il procedimento.

    CITAZIONE
    ecco adesso mi tirerete dietro tavoli e sedie ....dai vedetela cm la guida N°2 del guro XD .... ho preparato delle formule x alleggerire le massette con precisone...sono facili,basta mettere al posto delle lettere le misure esatte della massetta.
    Si va a passaggi

    1) la massetta è un cilindro giusto ? allora ne va calcolato il volume. Il volume è dato dalla base del cilindro (cerchio) per la sua altezza.
    Si devono misurare quindi il diametro della base e l'altezza della massetta.

    la formula è semplice : (DxPi/2)xh=Vol

    [D=diametro;Pi=pigreco ossia 3,14;h=altezza;vol=volume) Miraccomando,usate almeno il millimetro come unità di misura,ma se potete misuratene i decimali,magari usando un calibro x prendere le misure)

    2)Si deve trovare il peso specifico esatto della massetta.Così sapremo quanto effettivamente togliamo trapanando un dato volume...ovviamente il PS ce lo dobbiamo calcolare xche chi lo sa che lega di acciaio o che altro avranno usato i produttori del vario Bene,pesate la vostra massetta su una bilancia precisa,che dia i grammi o magari pure qualche decimale.
    La formula è la seguente.

    VolxPS=P

    [Vol=volume della massetta,PS=peso specifico ed è l'incognita;P=peso della massetta in grammi]

    Ora,qui si può far poco,bisogna sostituire a Vol ciò a cui corrisponde secondo la prima formula,ossia (DxPi/2)xh
    Si avrà

    [(DxPi/2)xh]xPS=P
    dalla quale si ottengono :

    PS=[(DxPi/2)xh]/P
    e qui troviamo quindi il Peso Specifico del materiale della massetta,e

    VOL=Pe/PS

    che è la formula FINALE,dove VOL è il volume da togliere per avere un calo di peso Pe della massetta.
    Sostituendo quanto volete togliere in grammi alla massetta in questa formula,e dividendolo per il Peso Specifico,ottenete un volume VOL che è il volume da togliere alla massetta.Come toglierlo ?
    Semplicemente riutilizzate la prima formula del volume,ma con incognita il diametro.Otterrete il diametro della punta da usate x trapanare.
    La formula,ribaltata è questa :

    D=VOL/[(Pi/2)xh]

    a voi ora i conti cn i numeretti

    P.S. = i segni sono relativamente x=per;/=diviso

    GURU

    è complicato,ma alla fine ottieni esattamente il diametro necessario della punta del trapano x levare esattamente quel peso dalla massetta...profeshional :B):
     
    .
  8. cillo06
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cecca! @ 11/9/2007, 22:34)
    quanto è grosso il filtro ??? devi sporcarlo un po prima che aspiri la quantità d aria giusta,prima di questa operazione la makkina non è nelle condizioni adeguate x essere spinta al massimo...!

    ma cn cosa lo devo sporcare? un mio amico lo ha immerso nell'olio, puo andare bene?
     
    .
  9. fedeke
     
    .

    User deleted


    si sporca da solo dopo un po
     
    .
  10. x-too_max
     
    .

    User deleted


    Vorrei consigli su come elaborare la meccanica di una x-too max titanium.
    Ringraziamenti anticipati :ligier: :ligier: :ligier: :ligier: :ligier: :ligier:
     
    .
  11. Luca A721
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cillo06 @ 11/9/2007, 21:21)
    c'è nessunoooooooooooooo??????????????????????????????

    che mi risponda?

    CILLO PORCO IDD!! BASTA CON STI CAZZO DI FLOOD E CHE COJONI PD!!!
     
    .
  12. cillo06
     
    .

    User deleted


    luca tira a lasa....
     
    .
  13. cillo06
     
    .

    User deleted


    ma ho un altro dubbio, la molla che limita i giri dove si trova? sopra alla testa (vicino alle valvole) o nel variatore?
     
    .
  14. Luca A721
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cillo06 @ 15/9/2007, 21:12)
    luca tira a lasa....

    we sandokan parla in italiano :P :D :woot:

    cmq basta flood!
     
    .
  15. White Nigga
     
    .

    User deleted


    Se la mia va a max 75 in pianura devo togliere altri diaframmi?
     
    .
181 replies since 9/9/2007, 20:32   44586 views
  Share  
.