Casalini Sulkycar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wudu
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Ho da poco tempo preso un Casalini Sulkycar (il furgoncino per intenderci) con motore Mitsubishi. Giunto ai 500 km l'ho portato nella concessionaria dove l'ho comprato e mi sono fatto fare la fatidica modifica per superare i 45 km/h. Quando lo vado a riprendere, rimango letteralmente di stucco sui soldi che devo per la modifica: 200 euro!! Allora, chiedo spiegazioni sul lavoro effettuato per potermi chiedere questa cifra. Mi è stato detto che è stata cambiata la puleggia motrice e che il lavoro è durato 3 ore e mezza. Adesso le mie domande sono: è vero il procedimento che mi hanno descritto? E' giusta la richiesta di 200 euro per il lavoro? A me sinceramente pare di no. Lasciando perdere le ipotetiche ore di lavoro, una puleggia quanto costa?
    Lascio parola a voi, che sicuramente siete più ferrati di me.
    Grazie a tutti.
     
    .
  2. =*WoLf*=
     
    .

    User deleted


    mmm...se ti fa 45 Km/h è perchè il motore ha ancora i "diaframmi"...delle strozzature presenti anche sui motorini per limitare la velocità...strano, per togliere i cosidetti diaframmi però non penso ci sia da sostituire la puleggia motrice....lascio la parola a cecca, l'esperto ;)
     
    .
  3. cecca!
     
    .

    User deleted


    ottimo acquisto!!!lo usi x lavoro ? cmq niente se mi fai avere un elenco preciso di quello che t ha cambiato cmq x togliere i blocchi non c vogliono 3 ore io li ho tolti in 1 ora e rimontati
     
    .
  4. wudu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cecca! @ 3/9/2006, 11:20)
    ottimo acquisto!!!lo usi x lavoro ? cmq niente se mi fai avere un elenco preciso di quello che t ha cambiato cmq x togliere i blocchi non c vogliono 3 ore io li ho tolti in 1 ora e rimontati

    Il veicolo l'abbiamo preso in famiglia dato che può essere sempre utile quando c'è da spostare qualcosa. Ad ogni modo domani vado a pagare e a ritirare la fattura, dove sopra c'è scritto tutto quello che è stato fatto.
    Quindi il tipo della concessionaria mi ha preso per i fondelli? Mi ha detto inoltre che la puleggia che è stata messa ora è fornita direttamente dalla Casa, e la cosa mi puzza, dato che mi sembra strano che la Casa costruttrice fornisca dei pezzi per far andare di più il mezzo pur sapendo che questo è illegale! E poi, in ogni caso, non mi sembrano pezzi destinati alle competizioni, mica ci vado a fare le gare?
    Inoltre mi puoi confermare che in qualsiasi motore destinato alle microcar la modifica per farle oltrepassare i 45 km/h sia quella di togliere i fermi (come gli scooter)? Grazie di nuovo.
     
    .
  5. cecca!
     
    .

    User deleted


    si è uguale ad uno scooter
     
    .
  6. =*WoLf*=
     
    .

    User deleted


    come mi ha detto ieri cecca, può darsi che la puleggia motrice era usurata e allora te l'hanno dovuta sostituire...cmq per andare a più di 45kmh devi toglie i fermi (è tale e quale a uno scooter, quoto cecca)
     
    .
  7. cecca!
     
    .

    User deleted


    esatto x la puleggia non esiste nessuna scusa tranne quella, almeno che non è fatta x essere sbloccata e bisognava metterne una piu elastica bohhhh
     
    .
  8. =*WoLf*=
     
    .

    User deleted


    ma alla fine dopo che hai cambiato la puleggia ti cammina di +? image
     
    .
  9. Luca A721
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=*WoLf*= @ 6/9/2006, 10:47)
    ma alla fine dopo che hai cambiato la puleggia ti cammina di +? image

    si t fa d +??? quanto?image
     
    .
  10. wudu
     
    .

    User deleted


    Vista l'aerodinamica del veicolo il tachimetro si ferma indicativamente ai 63 km/h. Comunque la storia della puleggia è una balla, quando sono tornato in concessionaria a pagare ho chiesto esplicitamente di darmi la puleggia vecchia visto che l'avevano cambiata. Mi hanno detto che non possono. Fatto sta che si sono limitati a togliere i fermi come avete suggerito voi. Una bella fregatura, 200 euro per aver fatto praticamente niente. Ad ogni modo in questi giorni vado in un'altra concessionaria che tratta le microcar e mi informo. Grazie delle risposte ragazzi.
     
    .
  11. Luca A721
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wudu @ 9/9/2006, 11:59)
    Vista l'aerodinamica del veicolo il tachimetro si ferma indicativamente ai 63 km/h. Comunque la storia della puleggia è una balla, quando sono tornato in concessionaria a pagare ho chiesto esplicitamente di darmi la puleggia vecchia visto che l'avevano cambiata. Mi hanno detto che non possono. Fatto sta che si sono limitati a togliere i fermi come avete suggerito voi. Una bella fregatura, 200 euro per aver fatto praticamente niente. Ad ogni modo in questi giorni vado in un'altra concessionaria che tratta le microcar e mi informo. Grazie delle risposte ragazzi.

    è normale k t fa 63 ... la mia nn rodata..2500 km... m fa 62.... :unsure:
     
    .
  12. Biturbo
     
    .

    User deleted


    La puleggia non te l'ha sostituita, anche perchè costa più di 200 €. Inoltre dopo 500 km non si può essere rovinata e poi ci sarebbe da vedere la garanzia, che dura 2 anni dal momento dell'acquisto...
    Per sbloccare quella puleggia bisogna tornire, in quanto non sono presenti i diaframmi.
    Va tornita 4 mm la battuta sull'albero dove una volta esistevano i diaframmi. NON PIU' DI 4 MM! altrimenti la cinghi esce e si rompe.

    Se vuoi puoi aumentare leggermente i giri toccando la vite di fine corsa sul leveraggio acceleratore presente sul motore, portando il numero di giri a 3400 / 3500. Oltre i 3600 giri non c'è più niente sul Mitsu e si rischia di rompere tutto !

    Se aumenti i giri devi cambiare l'olio più spesso oppure utilizzare un olio miglio, tipo 5W40 per DIESEL.

    I giri ti consiglio di toccarli dopo i 1000 / 1500 km in modo da avere un perfetto rodaggio.

    Come ti trovi con questo veicolo?
     
    .
11 replies since 2/9/2006, 19:20   669 views
  Share  
.