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wudu.
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Salve a tutti. Ho da poco tempo preso un Casalini Sulkycar (il furgoncino per intenderci) con motore Mitsubishi. Giunto ai 500 km l'ho portato nella concessionaria dove l'ho comprato e mi sono fatto fare la fatidica modifica per superare i 45 km/h. Quando lo vado a riprendere, rimango letteralmente di stucco sui soldi che devo per la modifica: 200 euro!! Allora, chiedo spiegazioni sul lavoro effettuato per potermi chiedere questa cifra. Mi è stato detto che è stata cambiata la puleggia motrice e che il lavoro è durato 3 ore e mezza. Adesso le mie domande sono: è vero il procedimento che mi hanno descritto? E' giusta la richiesta di 200 euro per il lavoro? A me sinceramente pare di no. Lasciando perdere le ipotetiche ore di lavoro, una puleggia quanto costa?
Lascio parola a voi, che sicuramente siete più ferrati di me.
Grazie a tutti.. -
=*WoLf*=.
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mmm...se ti fa 45 Km/h è perchè il motore ha ancora i "diaframmi"...delle strozzature presenti anche sui motorini per limitare la velocità...strano, per togliere i cosidetti diaframmi però non penso ci sia da sostituire la puleggia motrice....lascio la parola a cecca, l'esperto . -
cecca!.
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ottimo acquisto!!!lo usi x lavoro ? cmq niente se mi fai avere un elenco preciso di quello che t ha cambiato cmq x togliere i blocchi non c vogliono 3 ore io li ho tolti in 1 ora e rimontati . -
wudu.
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CITAZIONE (cecca! @ 3/9/2006, 11:20)ottimo acquisto!!!lo usi x lavoro ? cmq niente se mi fai avere un elenco preciso di quello che t ha cambiato cmq x togliere i blocchi non c vogliono 3 ore io li ho tolti in 1 ora e rimontati
Il veicolo l'abbiamo preso in famiglia dato che può essere sempre utile quando c'è da spostare qualcosa. Ad ogni modo domani vado a pagare e a ritirare la fattura, dove sopra c'è scritto tutto quello che è stato fatto.
Quindi il tipo della concessionaria mi ha preso per i fondelli? Mi ha detto inoltre che la puleggia che è stata messa ora è fornita direttamente dalla Casa, e la cosa mi puzza, dato che mi sembra strano che la Casa costruttrice fornisca dei pezzi per far andare di più il mezzo pur sapendo che questo è illegale! E poi, in ogni caso, non mi sembrano pezzi destinati alle competizioni, mica ci vado a fare le gare?
Inoltre mi puoi confermare che in qualsiasi motore destinato alle microcar la modifica per farle oltrepassare i 45 km/h sia quella di togliere i fermi (come gli scooter)? Grazie di nuovo.. -
cecca!.
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si è uguale ad uno scooter . -
=*WoLf*=.
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come mi ha detto ieri cecca, può darsi che la puleggia motrice era usurata e allora te l'hanno dovuta sostituire...cmq per andare a più di 45kmh devi toglie i fermi (è tale e quale a uno scooter, quoto cecca) . -
cecca!.
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esatto x la puleggia non esiste nessuna scusa tranne quella, almeno che non è fatta x essere sbloccata e bisognava metterne una piu elastica bohhhh . -
=*WoLf*=.
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ma alla fine dopo che hai cambiato la puleggia ti cammina di +? . -
Luca A721.
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CITAZIONE (=*WoLf*= @ 6/9/2006, 10:47)ma alla fine dopo che hai cambiato la puleggia ti cammina di +?
si t fa d +??? quanto?. -
wudu.
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Vista l'aerodinamica del veicolo il tachimetro si ferma indicativamente ai 63 km/h. Comunque la storia della puleggia è una balla, quando sono tornato in concessionaria a pagare ho chiesto esplicitamente di darmi la puleggia vecchia visto che l'avevano cambiata. Mi hanno detto che non possono. Fatto sta che si sono limitati a togliere i fermi come avete suggerito voi. Una bella fregatura, 200 euro per aver fatto praticamente niente. Ad ogni modo in questi giorni vado in un'altra concessionaria che tratta le microcar e mi informo. Grazie delle risposte ragazzi. . -
Luca A721.
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CITAZIONE (wudu @ 9/9/2006, 11:59)Vista l'aerodinamica del veicolo il tachimetro si ferma indicativamente ai 63 km/h. Comunque la storia della puleggia è una balla, quando sono tornato in concessionaria a pagare ho chiesto esplicitamente di darmi la puleggia vecchia visto che l'avevano cambiata. Mi hanno detto che non possono. Fatto sta che si sono limitati a togliere i fermi come avete suggerito voi. Una bella fregatura, 200 euro per aver fatto praticamente niente. Ad ogni modo in questi giorni vado in un'altra concessionaria che tratta le microcar e mi informo. Grazie delle risposte ragazzi.
è normale k t fa 63 ... la mia nn rodata..2500 km... m fa 62..... -
Biturbo.
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La puleggia non te l'ha sostituita, anche perchè costa più di 200 €. Inoltre dopo 500 km non si può essere rovinata e poi ci sarebbe da vedere la garanzia, che dura 2 anni dal momento dell'acquisto...
Per sbloccare quella puleggia bisogna tornire, in quanto non sono presenti i diaframmi.
Va tornita 4 mm la battuta sull'albero dove una volta esistevano i diaframmi. NON PIU' DI 4 MM! altrimenti la cinghi esce e si rompe.
Se vuoi puoi aumentare leggermente i giri toccando la vite di fine corsa sul leveraggio acceleratore presente sul motore, portando il numero di giri a 3400 / 3500. Oltre i 3600 giri non c'è più niente sul Mitsu e si rischia di rompere tutto !
Se aumenti i giri devi cambiare l'olio più spesso oppure utilizzare un olio miglio, tipo 5W40 per DIESEL.
I giri ti consiglio di toccarli dopo i 1000 / 1500 km in modo da avere un perfetto rodaggio.
Come ti trovi con questo veicolo?.