aumentare la velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v91
     
    .

    User deleted


    anke io faccio 70 ma io ho alzato il pedale dell 'accelleratore per aumentarne la corsa
     
    .
  2. pierrry
     
    .

    User deleted


    alzato il pedale dell accelleratore? buahaha
     
    .
  3. angeloazzuro
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...ho una ligier nova 500 ke mi fa 90 tolti i diaframmi.mi sapreste dare qualke consiglio per farla tirare di più?
     
    .
  4. pierrry
     
    .

    User deleted


    un buon meccanico.. wink.gif
     
    .
  5. rocco_ligier
     
    .

    User deleted


    angeloazzurro sei un caxxaro!nn è posibile almeno ke n è 125!

    Edited by pierrry - 8/4/2006, 13:16
     
    .
  6. =*WoLf*=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rocco_ligier @ 8/4/2006, 12:46)
    angeloazzurro sei un cazzaro!nn è posibile almeno ke n è 125!

    quoto rolleyes.gif

    occhi ai termini però happy.gif
     
    .
  7. angeloazzuro
     
    .

    User deleted


    :ligier: te lo giuro mi fà 90 effettivi senza essere 125!!!!!cmq mi hanno parlato di una molla da ordinare su trattori.it....per ki ne sapesse qualcosa sul modello sul prezzo etc etc mi faccia sapere quà :ligier:
     
    .
  8. =*WoLf*=
     
    .

    User deleted


    guarda la macchina te segna 90 ma forse effettivi sono un pò di meno...dovresti stare sui 80 kmh...al massimo...a meno che la tua macchina non sia modificata
     
    .
  9. ALEX0802
     
    .

    User deleted


    la molla da sostituire per far aumentare la velocità delle micro car equipaggiate con motore lombardini 500 è posta sopra la testa del motore dietro le valvole e serve ad aumentare i giri del motore, alcune micro car nascono con un molla già più performante (bellier e alcune chatenet) che porta il motore a 3600 giri (sembrano pochi ma è un motore agricolo) in media le altre hanno il limitatore a 3000/3200 giri questo le fa andare meno. I blocchi al variatore ovvero i rasamenti si possono togliere subito anche se la macchina è nuova in quanto non danneggiano il motore ma aumentano la corsa della puleggia, l'intervento costa poco e ci vuole poco tempo. Cambiare la molla è un lavoro più faticoso in quanto bisogna smontare la testa togliere le valvole e aprire il regolatore di velocità. Una modifica che è semplice da fare e non richide grande impegno è svitare la vite dell'acelerazione che fa guadagnare circa un centinaio di giri al motore. Un altro lavoro possibile è alzare la pressione degli iniettori però richiede molta manutenzione e si rischia di rompere. Per far funzionare bene un motore e non romperlo si arriva a circa 80km oltresi rishia di spaccare. Mi raccomando chi fa questi lavori e anche gli altri cambiate l'olio motore ogni 3000/3500km altrimenti si rovina parecchio il motore. Io effettuo lavori di questo genere se qualcuno è interessato mi domanda e senza far spendere molto facciamo qualcosa. Comunque una micro car originale solo sbloccata non può fare 90km/h probabilmente hai il cavo del contachilometri schiacciato e ti fa segnare di più del dovuto.
     
    .
  10. angeloazzuro
     
    .

    User deleted


    ah capito...se cambiassi gli iniettori mi conviene o è solo una spesa inutile??? :cry: a vostro parere cosa dovrei modifikare?
     
    .
  11. ALEX0802
     
    .

    User deleted


    cambiare gli iniettori è una spesa inutile ti fa soltanto consumare di più ti ho già detto le modifiche da fare
    CITAZIONE
    la molla da sostituire per far aumentare la velocità delle micro car equipaggiate con motore lombardini 500 è posta sopra la testa del motore dietro le valvole e serve ad aumentare i giri del motore, alcune micro car nascono con un molla già più performante (bellier e alcune chatenet) che porta il motore a 3600 giri (sembrano pochi ma è un motore agricolo) in media le altre hanno il limitatore a 3000/3200 giri questo le fa andare meno. I blocchi al variatore ovvero i rasamenti si possono togliere subito anche se la macchina è nuova in quanto non danneggiano il motore ma aumentano la corsa della puleggia, l'intervento costa poco e ci vuole poco tempo. Cambiare la molla è un lavoro più faticoso in quanto bisogna smontare la testa togliere le valvole e aprire il regolatore di velocità. Una modifica che è semplice da fare e non richide grande impegno è svitare la vite dell'acelerazione che fa guadagnare circa un centinaio di giri al motore. Un altro lavoro possibile è alzare la pressione degli iniettori però richiede molta manutenzione e si rischia di rompere. Per far funzionare bene un motore e non romperlo si arriva a circa 80km oltresi rishia di spaccare. Mi raccomando chi fa questi lavori e anche gli altri cambiate l'olio motore ogni 3000/3500km altrimenti si rovina parecchio il motore. Io effettuo lavori di questo genere se qualcuno è interessato mi domanda e senza far spendere molto facciamo qualcosa. Comunque una micro car originale solo sbloccata non può fare 90km/h probabilmente hai il cavo del contachilometri schiacciato e ti fa segnare di più del dovuto.

     
    .
  12. u16asystel
     
    .

    User deleted


    alexo mi stupisci :D cmq grazie per il tuo contributo...in ogni caso la mia chatenet fa i 75 e oltre nn voglio portarla anke perkè per la mia sicurezza dovrei cambiare i freni e le sospensioni....spese inutili :D
     
    .
  13. angeloazzuro
     
    .

    User deleted


    :ligier: RAGAZZI NN RIESKO A TROVARE LA MOLLA DI CONTRASTO DA MONTARE SUL MIO LOMBARDINI....QUALE PRENDO E DOVE LA POSSO ORDINARE??? :ligier:


    DA QUANTO HO CAPITO ME NE SERVE UNA PIù RIGIDA MA NELLA MIA ZONA MI CONTINUANO A GUARDARE MALE APPENA LA NOMINO....DIKONO KE NN CAMBIA NULLA!!!!FATEMI SAPERE GRAZIE
     
    .
  14. u16asystel
     
    .

    User deleted


    potrei anche provare a risponderti ma non ti darei una risposta eloquente ti consiglierei di aspettare la risposta di alexo ke se ne intende più di tutti in meccanica qua...
     
    .
  15. onizuka89
     
    .

    User deleted


    ok alex0802, adessso stupisci anche me, sai che cosa ci sarebbe da toccare sul mitsubishi di una casalini ydea per aumentarne la velocita? oltre a stupirmi mi faresti anche un grande piacere dato che io il motore nn sono ancora riuscito a toccarlo ^_^

    Edited by onizuka89 - 13/4/2006, 15:41
     
    .
96 replies since 26/9/2005, 14:53   33389 views
  Share  
.