Problemi di prestazioni

(virgo 3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cecca!
     
    .

    User deleted


    io l ho presa cmq ttt le cinghie durano 10000km anhe di piu ... lol ora la devo cambiare ne ho fatti 10800 lol cmq oltre la gomma dentro c e uno spessore in teflon e dei fili di titanio lol:D cosi mi hanno detto ... quando la monto posto le foto ..lol
     
    .
  2. carbv
     
    .

    User deleted


    quindi mi consigliate di comprare una cinghia in kevlar? quanto mi verrà a costare all'incirca?
     
    .
  3. cecca!
     
    .

    User deleted


    mi sembra di averla pagata 60 xk poi ho comprato altra roba... pompa di pescaggio e altro ...
     
    .
  4. carbv
     
    .

    User deleted


    ok grazie
     
    .
  5. =*WoLf*=
     
    .

    User deleted


    figurati ^_^
     
    .
  6. carbv
     
    .

    User deleted


    sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che non serve cambiare la cinghia, poi in tutte quelle che ha cambiato non ha mai dato problemi
     
    .
  7. Mario1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carbv @ 18/1/2007, 23:26) 
    Innanzi tutto devo precisare che ho cambiato la molla dei giri. Inizialmente ne avevo messa una da 3750rpm, allargato la pompa di parecchio (non so quantificare) e modificata la corsa dell'acceleratore in proporzione alla corsa della molla. Con queste modifiche faceva un gran fumo nero (lo so che non va bene) e arrivavo nelle giornate migliori a 80km/h, ovviamente in pianura. Già a quel tempo avevo notato che in salita la macchina non andava più come da originale, cioè andava di meno....ma molto meno. Allora pensai che si trattasse della pompa troppo allargata.
    Poi ho montato una molla da 4200rpm, anche se la macchina al max ne fa 3950 (misurati) e avevo stretto la pompa molto più che da originale. Così riuscivo a fare circa 430-440km con un pieno (quindi più di originale) e a fare in media 5km/h in più (di originale).
    Adesso, che pian piano sto allargando la pompa (anche se ancora sono a meno di originale) e non fa assolutamente il fumo nero, non riesco comunque ad andare in salita come da originale. In salite che all'inizio facevo ai 40, adesso le faccio quasi ai 30....peggio che peggio!

    Allora vorrei che mi aiutaste a capire il problema. Personalmente ritengo che sia legato alla mandata del gasolio, perchè non credo che aumentando i giri del motore o modificando la corsa dell'acceleratore si perda in "potenza di tiro".
    Grazie per l'aiuto e la pazienza. Fate pure domande se non vi è chiaro qualcosa
     
    .
21 replies since 18/1/2007, 22:26   8306 views
  Share  
.