domande veloci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolone919191
     
    .

    User deleted


    salve sono nuovo di qui... e spero di nn aver sbagliato sezione! ^_^

    Vorrei porvi alcune domande: vorrei acquistare una microcar, ma per ora le uniche che mi ispirano sn la ligier xtoo2 e l'aixam A.721.


    Le mie domande sono:



    1) Sapendo che l'aixam monta motore kubota e la ligier un motore lombardini, quale "tira di +" senza acquistare pezzi aggiuntivi,?
    2) Per eliminare il blocco a 45 km/h, qualcuno mi sa spiegare come si fa? (Eventualmente, è possibile fare cio' in casa?)
    3) in genere, se dovessi prendere una microcar nuova, dopo quanto potrei "sbloccarla"?
    4) in seguito alla modifica dell'auto, in caso di incidente SOTTO I 45 km/h, potrei aver problemi cn l'assicurazione?


    Vi ringrazio e spero di ottenere qualke risposta... :-)
     
    .
  2. Marza_p4
     
    .

    User deleted


    Avresti dovuto prima presentarti nella sezioneapposita..leggerti il regolamento e poi postare queste domande.
    1)pezzi aggiuntivi nn cene sono quasi...oltre che filtro a cono e ricambi parti motore..non è che tipo ci stanno variatori da cambiare come per gli scooter...
    io ho una chatenet media quindi con lombardini...modificato...ovviamente...e pochi minuti fa in piano ho fatto 82 poi ho lasciato il gas per una curva...e visto che era bagnato...meglio non rischiare...
    2)in pratica ci sono dei spessori ( di solito 7) che riducono lo scorrimento della cinghia nelle gole del variatore motore...
    In pratica fanno in modo di tenere un rapporto corto...di solito si tolgono al termine del "rodaggio"intorno ai 1000km
    4)per l'assicurazione non ne ho idea....cmq meno che nn ti mettono sui rulli è difficile capire se è truccata o no...se uno è esperto lo capisce dal fumino in accellerazione...dal rumore...tante cose che con il tempo si capiscono...
    per altre domande chiedi pure...

    P.S.rocordati di fare la tua presentazione nella sezione apposita

     
    .
  3. paolone919191
     
    .

    User deleted


    cmq, riassumendo, tolti gli spessori l'auto va a 80 all'ora, oppure devo fare altre modifiche? Diciamo ke il mio obiettivo è quello di raggiungere gli 80, nn quello di andare oltre...

    ...cmq ho visto questo video nella vostra sezione dedicata

    https://www.youtube.com/watch?v=QlHdNV133PY

    per caso, quando parli di spessori, ti riferisci ai diaframmi del video?
    Un' altra cosa... guardando il video, ho visto ke il tizio usa un "estrattore"... nn avendone uno, posso usare benissimo una chiave inglese o devo perforza procurarmi un estrattore?
    Un'altra cosa... questo video è per i motori kubota o per i lombardini (o per tutti e due :P)?


    spero ke qualcuno mi poxa rispondere :-)

    VI RINGRAZIO!!!
     
    .
  4. Marza_p4
     
    .

    User deleted


    allora diaframmi o spessori è la stessa cosa...non è che se li togli tutti fai 80...
    Devi toglierli a tentativi fino a trovare un giusto compromesso tra accellerazione ed allungo..l
    Io uso una chiave ad occhio da 30 che metto sul dado grosso poi con un tubo e martello picchio forte...faccio fare un mezzo giro al variatore tramite la chiave...un altra pacca e cs facendo si toglie...
    Togliere i diaframmi a lombardini o kubota è la stessa cosa..si fa nello stesso modo..
     
    .
  5. paolone919191
     
    .

    User deleted


    asp... fammi capire

    allora, ho dedotto che quindi i diaframmi servono a regolare sia l'accelerazione che la vel. maxima... justo?
    Io ho presente come funziona un cambio di una vera macchina, dove + allunghi le marce = - acceleri... adexo fammi capire:

    se tolgo tutti i diaframmi che cosa succede? + diaframmi tolgo e + sn lunghi i "rapporti"? se è così, cosa mi consigli per mantenere una buona accelerazione e una vel. max di 80 kmh?


    CITAZIONE
    ...io uso una chiave ad occhio da 30 che metto sul dado grosso poi con un tubo e martello picchio forte...faccio fare un mezzo giro al variatore tramite la chiave...un altra pacca e cs facendo si toglie...

    asp... nn ho capito bn... tu fai in questo modo per staccare il variatore dal motore o per far cosa?

    cmq, i diaframmi sn tutti della stessa dimensione?
     
    .
  6. Marza_p4
     
    .

    User deleted


    Faccio con la chiave di 30 per smontare il vario..i diaframmi sono dello stesso diametro ma diverso spessore...
    di norma togli tutti gli spessori non hai piu ripresa in pratica ma sui70/75 ci arrivi...poi aumenti il gasolio e ti torna un pò di ripresa.-.
     
    .
  7. _Vulpes_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolone919191 @ 8/12/2007, 22:19)
    asp... fammi capire

    allora, ho dedotto che quindi i diaframmi servono a regolare sia l'accelerazione che la vel. maxima... justo?
    Io ho presente come funziona un cambio di una vera macchina, dove + allunghi le marce = - acceleri... adexo fammi capire:

    se tolgo tutti i diaframmi che cosa succede? + diaframmi tolgo e + sn lunghi i "rapporti"? se è così, cosa mi consigli per mantenere una buona accelerazione e una vel. max di 80 kmh?

    hai capito tutto : più diaframmi togli,più allunghi i rapporti ;)

    la mia fa poco meno di 80 in leggera salita (78 xD ... è un falsopinao in salita ma è il tratto + piatto k ho trovato) ed ho tolto 3 (o 4 nn ricordo + xD) diaframmi :P :shifty:
     
    .
  8. paolone919191
     
    .

    User deleted


    wow, grande Vulpes... ma ke microcar hai?!

    cmq ho saputo una cosa ke mi sconvolgerà l'esistenza: la ligier xtoo ha il motore coperto da un affare in plastica che è rimovibile solo dal meccanico ligier stesso... quindi nn si poxono fare modifiche "in casa"...


    qualcuno ke ha l'aixam a721 mi può dire se è così anke x la sua microcar?.. thanks!!!

    Asp... vulpes... ho letto questo


    http://extremetuningmicrocar.forumfree.net/?t=22752414


    si, la tua makkina è bellissima!!! complimenti!!!... xò all'incirca quanto ti è costata la modifica del filtro? E poi, quando scrivi ke è stata cambiata la regolazione delle viti di fine corsa dell'acceleratore, cosa intendi? (eventualmente, come si può fare?)... X quanto riguarda la pressione del gasolio, come hai fatto ad aumentarla?... Ed infine... cn queste modifiche, nn è che il motore mi dura 15 minuti e poi esplode?!?! XD


    Vabbè, spero di avere risposte

    Edited by Pierry - 11/12/2007, 14:05
     
    .
  9. Pierry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq ho saputo una cosa ke mi sconvolgerà l'esistenza: la ligier xtoo ha il motore coperto da un affare in plastica che è rimovibile solo dal meccanico ligier stesso... quindi nn si poxono fare modifiche "in casa"...

    Grande caxxata ^^
     
    .
  10. paolone919191
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grande caxxata ^^

    ah... ma 6 sicuro?...
    quello dove la stavo comprando ha aperto il cofano e mi ha fatto vedere ke il motore è coperto da un coperchio di plastica chiuso con una strana chiave, e mi ha detto ke si può aprire solo in un centro ligier...
    ...cmq mi sa ke prendo l'aixam A721...

    Edited by paolone919191 - 11/12/2007, 22:19
     
    .
  11. paolone919191
     
    .

    User deleted





    C'è nessunoooo?!?!
     
    .
  12. Marza_p4
     
    .

    User deleted


    se non ricordo male la x-too quel coso di plastica nel vano motore dovrebbe venir via tirando...
     
    .
  13. seppo721
     
    .

    User deleted


    nell'aixam 721 c'è un semplice coprimotore ke viene via togliendo due viti
     
    .
  14. Pierry
     
    .

    User deleted


    Basta tirare e viene via :)

    E comunque ricorda che tutto quello che fa il concessionario lo puoi fare anche tu.. Non sono extraterrestri :)
     
    .
  15. seppo721
     
    .

    User deleted


    hanno semplicemente gli strumenti adatti... ma ti assicuro ke sono cose abbastanza facili...
     
    .
33 replies since 8/12/2007, 01:15   11766 views
  Share  
.