Elaborazione Chatenet

Un elogio agli esperti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xdom
     
    .

    User deleted


    :chatenet: Allora visto che a luglio mi arriva la macchinozza chiedo qualche consiglio su una buona preparazione a livello motore ( quindi potenza+ ripresa = buona velocità ) preciso che farà molti km visto che lavoro a torino e farò 80 km al giorno quindi verrà abbastanza sfruttato come motore image

    Per quanto riguarda la carrozzeria ( anche sè il posto è sbagliato ) stò progettando delle combinazioni di paraurti appena finito posterò delle foto nella sezione giustà
     
    .
  2. =*WoLf*=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xdom @ 10/5/2006, 13:11)
    chiedo qualche consiglio su una buona preparazione a livello motore (quindi potenza+ ripresa = buona velocità)

    io farei così: scarico nuovo (tutto lo scarico e non solo il terminale), filtro dell'aria nuovo e pompa del diesel allargata (ti consumerà di più, ma almeno correeeeee) ;)
     
    .
  3. Pierry
     
    .

    User deleted


    Io comincerei a togliere tutte le massette al variatore, cambiare i tubi dell iniezione, e allargare la pompa del gasolio. Il filtro e la marmitta, più che un buon sound, non regalano niente.
     
    .
  4. angeloazzuro
     
    .

    User deleted


    :ligier:cosa comporta cambiare i tubi dell iniezione??? :ligier:
     
    .
  5. Pierry
     
    .

    User deleted


    Aprendo la pompa del gasolio automaticamente devi allargare i condotti, se no non cambia niente.
    :ligier:
     
    .
  6. angeloazzuro
     
    .

    User deleted


    :ligier:capisco...ancora grazie pierry per l indirizzo msn ciao ciao :ligier:
     
    .
  7. cecca!
     
    .

    User deleted


    allora:
    lucidi condotti dentrata e di uscita
    allarghi i condotti e aumenti la gittata della pompa
    massette e variatore
    puoi cambiare pistoni e bielle e metterle piu leggere e resistenti e mettere un albero a gominto piu resistente e un turbo da o.5 bar
    puoi mettere gli iniettori a polvere
    presa d aria diretta e filtro
    e poi togli i blocchi !!! cosi dovrebbe abdre abbastabza


    CITAZIONE
    cosa comporta cambiare i tubi dell iniezione

    maggior flusso in entrata di carburante e comburente e in uscite facilita luscita dei gas



     
    .
  8. Pierry
     
    .

    User deleted


    Prego angeloazzurro
     
    .
  9. u16asystel
     
    .

    User deleted


    non ho + niente da aggiungere :D mi hanno rubato tutto prima :P cmq la chatenet viaggia di brutto..almeno la mia come ho già detto mille volte fa i 75...anke la tua li farà prima o poi...
     
    .
  10. cecca!
     
    .

    User deleted


    sisi è vero ma lui fa 80 km al giono quindi vorrebbe(almeno credo) piu di 75 km/H giusto ???
     
    .
  11. Pierry
     
    .

    User deleted


    Penso di si..
     
    .
  12. Xdom
     
    .

    User deleted


    :chatenet: Si in effetti volevo qualcosa di leggero almeno per adesso che la microcar è nuova....
    Avrei pensato ad uno scarico carino giusto per dare un saund
    vabbè togliere tutte le strozzature esistenti
    Una modifica al variatore per dargli un buon spunto in accelerazione
    Domanda..... Ho letto che esiste anche una pompa elettrica qualcuno sà qualcosa??
     
    .
  13. Pierry
     
    .

    User deleted


    No... Mai sentita. Io so solo che si può allargare la pompa per aumentare la gittata di gasolio.
     
    .
  14. cecca!
     
    .

    User deleted


    si è piu precisa nel mandare il gasolio ai giri giusti e alla quantita rikiesta e con quella , visto ke ha il debimetro, puoi eventualmente montare anke una turbina ..
     
    .
  15. u16asystel
     
    .

    User deleted


    io credo che + di 75 nn possa fare per vari motivi per esempio freni,sospensioni e assemblaggio generale..e poi se nel contakm arrivano fino a 80 ci sarà un motivo no? io nn credo sia una buona idea sorpassare i 75... cmq ognuno è libero di fare quello ke vuole :D
     
    .
95 replies since 10/5/2006, 12:11   4979 views
  Share  
.